siti per promuovere musica for Dummies
Wiki Article
E ricorda che non solo un maggior numero di fan equivale a un maggiore interesse e a una maggiore possibilità di vendere musica on line, diventare virale sui social può scatenare un’incredibile popolarità per i tuoi ultimi pezzi.
Su Spotify puoi vendere il tuo merchandising attraverso MerchBar un servizio che ti permette di collegare il tuo profilo di Spotify e vendere il merchandising fisico. Potrai vendere così magliette, CD, e tutto quello che vuoi dal tuo profilo Spotify.
youBEAT è un community promozionale e journal di musica dance/elettronica on the web fondato nel 2012 da Matteo Villa.
Avvia un negozio on the internet Vuoi iniziare a vendere prodotti o servizi online? Aggiungi un negozio on-line al tuo sito Net Zyro esistente o creane uno nuovo da zero. Avvia un negozio on the web
In questa guida vedremo alcune delle piattaforme for each promuovere musica on the web che consentono a solisti e gruppi di proporre le loro canzone sia al solo ascolto che al down load.
Se prima c’erano i negozi fisici che vendevano CD (vinili, cassette, VHS) dove un commesso ci consigliava quale musica ascoltare; ora abbiamo i compositori, i musicisti, i cantanti e i DJ “in carne e ossa” che ci offrono le loro playlist con la loro musica preferita.
Riceverai una electronic mail sulla casella di posta precedentemente indicata nella quale sarà contenuto un codice, che dovrai inserire nella nuova pagina appena caricata sul browser. Il riconoscimento, una volta digitato il codice, avviene automaticamente e verrai reindirizzato alla pagina di conferma dove visualizzerai le informazioni riassuntive relative al piano selezionato.
Certo, se dovessi disporre di un funds elevato, potresti assumere un agente che si occupi di promoting e PR e di tutto quello che riguarda la promozione della tua musica.
Lo sappiamo, gli artisti ormai sono impegnati a gestire tutto: scheduling, administration, media contents, social network and so forth…eppure non dovresti mai dimenticare di mettere la musica al primo posto!
Esclusive, anteprime e sorprese: Sorrisi è da sempre il primo a raccontarti quello che succede nel mondo dello spettacolo.
Repost Trade è una piattaforma a pagamento con un modello diverso rispetto alla maggior parte dei servizi di playlisting perché si concentra read more maggiormente sulla promozione su SoundCloud.
Il motivo principale for each cui dovresti voler creare un sito tutto tuo for every vendere musica on the internet è che un sito web personale ti permetterà di personalizzare l’offerta e di conoscere realmente chi sono i tuoi lover (e soprattutto cosa desiderano).
Se vuoi far crescere la tua foundation di ascoltatori e promuovere la tua musica, mettere le tue tracce nelle playlist dovrebbe essere il tuo obiettivo numero uno.
Siamo quasi alla fine di questa guida su occur vendere musica on-line, e potresti avere più di una domanda. Ti farà piacere sapere che i dubbi assillano tutti i musicisti-imprenditori, e non sei solo tu advert avere insicurezze.